La Cadac CDC five, con i suoi 48 canali di ingresso e 24 bus assegnabili, è l'ultima aggiunta alla linea di console digitali Cadac. La compatta CDC five offre ai tecnici del suono l'accesso all'esperienza utente unica di Cadac e alle sue leggendarie prestazioni audio a un prezzo molto competitivo. Basata su un'evoluzione del sistema operativo Cadac, la CDC five offre tutti i vantaggi di un sistema operativo intuitivo e un flusso di lavoro più rapido su un unico schermo touch da 23,5".
La nuova CDC five segue lo stesso fattore di forma e l'interfaccia utente della CDC six e CDC seven. La differenza più evidente tra la CDC five e le sue sorelle maggiori è la mancanza di uno schermo stand alone da 6,5". È possibile accedere alla GUI di questa schermata di controllo con un'azione di scorrimento verso il basso sul grande display da 23,5 "(o tramite un pulsante sulla sinistra dello schermo). Ci sono anche una serie di tasti sulla sinistra dello schermo per facilitare la navigazione quando questo schermo è in uso.
Un'altra importante differenza è il numero di tasti definibili dall'utente sulla superficie che aumenta ulteriormente la configurabilità del flusso di lavoro. La CDC five ha 2 banchi di 10 pulsanti - che sono a doppio layer - su entrambi i lati della superficie dei fader, per un totale di 40 pulsanti utente, insieme a un unico schermo di configurazione. A confronto, i CDC six e seven hanno entrambi un singolo banco di 8 pulsanti, anch'essi a doppio layer, a destra dei fader.
Poiché il CDC five è stato concepito come una "soluzione a scatola singola", dispone di un alimentatore interno, con la possibilità di un'alimentazione ridondante esterna sotto forma di PSU4800. Ogni sforzo possibile è stato messo in campo in fase di progettazione per garantire una qualità audio senza compromessi. Un'altra caratteristica ovvia di questa "soluzione a scatola singola" è l'aumento dell'I/O locale a 16 ingressi analogici, che va ad integrare le 8 uscite analogiche e 8 ingressi e uscite digitali.
Sebbene il CDC five sia stato progettato per essere l'entry level Cadac, non sono state concessioni in merito al set di funzionalità o alla qualità audio. Come per il resto della gamma, il CDC five è dotato di un'interfaccia Waves 64 x 64 integrata e presenta le identiche funzionalità presenti nel sistema operativo delle console CDC.
Il CDC five riprende le prestazioni audio e l'interfaccia utente distintiva del CDC sei e sette, ad un prezzo mai visto prima su un mixer digitale touch screen Cadac, rendendolo un'alternativa eccezionale alle altre console digitali live presenti sul mercato.
Caratteristiche principali
- Interfaccia utente grafica intuitiva e chiara
- Piattaforma mix DSP proprietaria
- Processori SHARC a virgola mobile 32/40 bit
- Schermo LCD touch screen 16: 9 ad alta definizione da 23,5"
- Display OLED a 26 colori definibili dall'utente
- VU meter del canale stereo a 20 segmenti
- 16 fader motorizzati da 100 mm sensibili al tocco
- 8 ingressi AES3 e 8 uscite AES3
- 16 ingressi microfonici completamente programmabili
- 8 uscite analogiche
- PSU interno con opzione alimentazione ridondante