L'Assassino nasce nel maggio del '52 da un'idea di Ottavio Gori, toscano di Madonna della Querce, piccola frazione di Fucecchio e all'inizio ha un'impronta culinaria prettamente tradizionale toscana." E' dedicato a chi vuole scoprire i sapori autentici delle quattro stagioni nel centro di Milano; fondato su tradizioni antiche, sa offrire gusti sempre nuovi senza mai stancare con i suoi sapori tipici. "
Il ristorante incontra subito i gusti dei milanesi che ne affollano le sale: il posto è bello e suggestivo; la sede è nello storico palazzo Recalcati, sec. XVI, in pieno centro storico di Milano.
Dall'Assassino passano tutti quelli che contano, artisti, politici, l'alta finanza, la stampa, ma il locale è sulla bocca di tutti soprattutto perchè frequentato dalla squadra di calcio del Milan. Col passare degli anni L'Assassino modifica la sua linea gastronomica seguendo l'evolversi del gusto, ma il risultato è sempre lo stesso: grande successoOggi L'Assassino è di proprietà di due soci milanesi, Maurizio Rossini e Marco Zaretti coadiuvati da validi collaboratori.Passano gli anni, ma la voglia di lavorare bene è sempre la stessa ed i clienti che si siedono ai tavoli del ristorante, sanno che affidano il loro palato a persone che ne avranno grande cura.
Nel marzo 2011 il locale viene completamente ristrutturato e la location assume uno stile unico in fatto di eleganza e, in un tale contesto non può assolutamente mancare un impianto audio che sia all'altezza del ristorante, per design e qualità del suono.Per questo la scelta non può che cadere su Audio Performance!
Data:Maggio 2011Location:Ristorante L'AssassinoMilano Via Cornaggia (ang via Amedei 8) Installatore:Microelettronica Sas
Progetto:Audio Network Sistema:4 Audio Performance Hall SB-2 1 Ivie iFlex 12801 Chevin Research S800 |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() |
|